Associazione Culturale di Promozione Sociale ONLUS amahoro

Il turismo in Burundi


Vorresti dormire sotto una palma mentre le piroghe pescano placide sul lago Tanganika? Ti piacerebbe goderti l’alba che sale dalle mille colline burundesi? Hai mai ammirato il verde intenso delle coltivazioni di tè? Vieni in Burundi e potrai ammirare il paese delle mille colline e dei sacri tamburi bagnato dal lago più lungo del mondo.
Nel cuore dell’Africa potrai visitare:

La sorgente più meridionale del Nilo La sorgente più meridionale del Nilo
si trovano nella parte meridionale dell'altopiano del Burundi a 45 km a est del lago Tanganica, sul versante nord del monte Gikizi (3°54'47" sud), a Gasumo, comune di Rutovu, provincia di Bururi.


Parco nazionale Rusizi Parco nazionale Rusizi
il Rusizi è il più noto tra i parchi nazionali del Burundi e quello che si trova aperto più spesso. Il suo ambiente paludoso crea l’habitat perfetto per ippopotami, sitatunga (antilopi acquatiche) e numerose specie di uccelli.

La Pietra di Livingstone e Stanley La Pietra di Livingstone e Stanley
questa roccia dovrebbe indicare il punto in cui Stanley trovò Livingstone il 25 novembre 1871. Pronunciando le famose parole: “Il Dottor Livingstone, suppongo?”, con cui si dice che Stanley abbia salutato l’altro esploratore da tempo disperso. Si trova nei pressi di Mugere, in Burundi, a 12 chilometri a sud della capitale Bujumbura sul Lago Tanganica.

Lago Tanganika Lago Tanganika
con i suoi 673 km è il lago più lungo del mondo e uno dei più grandi. Bagna il Burundi, la repubblica democratica del Congo, lo Zambia, la Tanzania. Fonte di sostentamento fondamentale per i paesi che vi si affacciano, offre meravigliosi paesaggi ed è popolato da numerose specie animali quali coccodrilli, ippopotami ecc..

I gruppi di tamburi I gruppi di tamburi
il Burundi è chiamato anche il paese dei sacri tamburi, potrete infatti ammirare numerosi gruppi di tamburini che eseguo danze tipiche, il Burundi ha un gruppo nazionale di tamburi che si è esibito anche fuori dal paese tra cui, recentemente alla trasmissione Geo & Geo.


Queste sono solo le più famose mete turistiche fra le numerose bellezze che potrete ammirare in Burundi.

Burundi Burundi Burundi Burundi